Abbiamo scelto di posticipare questi ringraziamenti, aspettando con apprensione che lo stato di salute del nostro sostenitore, Tindaro, migliorasse. Adesso che sappiamo sia fuori pericolo, possiamo farlo con serenità, rivolgendo anche a lui un pensiero di vicinanza e i nostri migliori auguri di pronta guarigione. 

Anche quest’anno, il Carnevale ha saputo unire la comunità in una settimana di festa, colori e allegria. Un successo reso possibile dal contributo di molte persone e realtà locali. 

Un ringraziamento speciale va alla cittadinanza di Brolo, il vero cuore pulsante della manifestazione, che con entusiasmo e partecipazione ha reso ogni evento memorabile. 

Un doveroso riconoscimento al Comune di Brolo, all’Amministrazione Locale e al Sindaco On. Giuseppe Laccoto, per il supporto costante e la collaborazione nell’organizzazione dell’evento. 

Grazie all’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, e in particolare a Elvira Amata, per aver contribuito a valorizzare il nostro Carnevale a livello regionale, e all’Assessore al Turismo del Comune di Brolo, Nuccio Ricciardello, per il sostegno dimostrato. 

Un sentito ringraziamento alla Presidenza dell’ARS Regione Sicilia, che con il proprio supporto ha riconosciuto l’importanza della nostra manifestazione. 

Un grazie ai commercianti e agli sponsor, tra cui Plastitalia S.p.A., per il contributo fondamentale alla riuscita dell’evento. 

La nostra riconoscenza va anche alla Scuola Alberghiera di Brolo e all’Assessore ai Servizi Sociali, Tina Fioravanti, per il loro impegno nella Festa di Carnevale – Over 70, un’iniziativa che ha regalato momenti di condivisione e allegria alla comunità. 

Grazie a: 
Alimentari Francesco   
Alla ricerca dei sapori 
Antica Panetteria   
Bar Sport di Camelia   
Bruno srl Granarolo   
Decò di Palazzolo   
Euromarket di Anna   
Fiori e Piante Vitale 
La Baita delle Delizie di luculano Benito   
La Frutta del Campo di Masi   
Macelleria Manera   
Mecfea dei F.lli Pinciotta   
Ocean Crostacei   
Pasticceria Antonio Raffaele   
Pasticceria Ignazio Raffaele     
Tipica   
Vini Monastra   

Grazie alle associazioni e alle realtà locali, come il Circolo Ricreativo “FORUM 2015”, l’Associazione Contrade Insieme, la Parrocchia di Brolo con Don Enzo Caruso e le suore, per il supporto e la collaborazione. 

Un particolare apprezzamento al DJ Cesare Scaffidi e Roberto Sidoti. 

Un ringraziamento va alle pasticcerie Ignazio Raffaele, Camelia, Antonio Raffaele, Saint Honoré , Magia dei Sapori, e ai nostri amici Santino Monastra e Luciana, che con la loro maestria hanno reso il Carnevale ancora più dolce. 

Un grazie ai gruppi provenienti dai paesi limitrofi e alle loro amministrazioni, la cui partecipazione ha arricchito la manifestazione con nuove energie e tradizioni. 

Un riconoscimento a chi ha garantito la sicurezza e il buon svolgimento delle sfilate: Carabinieri, Vigili Urbani, Protezione Civile, Rangers e Croce Rossa Italiana – Comitato Tirreno-Nebrodi. Un grazie anche a SicurGlobal per il prezioso contributo nel garantire sicurezza e prevenzione con la loro professionalità. 

Infine, un pensiero speciale ai carristi, il motore instancabile di questo evento. Grazie all’impegno, alla creatività e ai sacrifici di chi ha lavorato dietro le quinte, il Carnevale di Brolo ha potuto ancora una volta regalare emozioni indimenticabili. 

A tutti coloro che, in qualsiasi forma, hanno contribuito alla riuscita di questa edizione, il nostro più sincero grazie. L’appuntamento è per il prossimo anno, con nuove idee, nuovi colori e la stessa passione che da sempre contraddistingue il Gran Carnevale Brolese