Mastri gelatai, crepiere e pasticceri verso il roadshow più fresco della provincia.
Otto protagonisti di quest’evento voluto e organizzato dall’Associazione dei Carristi Brolesi.
Venerdì e Sabato dimostrazioni presso la Scuola Alberghiera di Brolo. Domenica, dalle 19,00, degustazioni sul Corso con tre punti di gonfiabili dislocati lungo il “tracciato” del gusto.
Una formula nuova e innovativa per quest’Expo che raccoglie l’eredità della “Festa del Gelato” ma rilancia l’immagine di uno dei prodotti di punta dell’arte dolciaria locale, costruita negli ultimi quindici anni con un lavoro serio e professionale di tutta la categoria che racchiude pasticceri e maestri gelatai brolesi.
Saranno giorni dedicati ai freddi e dolci prodotti artigianali.
Sarà una grande prova generale di quello che abbiamo già in mente per le prossime edizioni.
Noi dell’Associazione crediamo molto in questo Expo e nella sua nuova formula, al pari del Carnevale, sia nell’edizione invernale che in quella estiva che organizziamo come Associazione Carristi Brolesi.
Un grazie alla grande disponibilità della Scuola Alberghiera di Brolo.
Domenica la distribuzione dei gelati avverrà tramite gli allievi di questa splendida realtà formativa, che proprio a Brolo recentemente ha attivato due nuovi laboratori dedicati alla pasticceria ed alla gelateria.
La manifestazione che godrà del patrocinio del Comune di Brolo avrà come filo conduttore la tipicità, e il gelato sarà protagonista sotto forma delle varianti che i singoli Maestri Gelatai realizzeranno.
Previste degustazioni, spettacoli, intrattenimento ma ci sarà anche l’opportunità di itinerari del gusto.
Di seguito scopriamo i primi magnifici otto protagonisti di quest’Expo:
[layerslider id=”2″]